Visualizzazioni ultima settimana

13 aprile 2008

PORTAMI VIA


Lo sciamano bianco
e i suoi presagi di lotta
scritti nei fondi di caffè,
mi ha parlato di battaglie
poco prima di cena.

Ho ascoltato i suoi passi
diluire il mio sangue
sopra fogli senza speranze.
Il rabdomante cerca l'ultima goccia
di gioia prima che la notte mi baci,
e mi racconta una storia d'amore.

Ho riempito la valigia di pioggia
per nascondere una lacrima.
Portami in viaggio con te,
raccontami ancora la tua insonne rinuncia.
Avrò indietro il mio tempo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dire bella è poco...:-)
Grazie.
Sempre.

Anonimo ha detto...

E'bella,veramente bella.
Non è che puoi chiedere al rabdomante la via piu corta verso il mare...?
Un sorriso
R.

Facciatosta ha detto...

Non serve un rabdomante per trovare la via del mare, tanto meno una poesia: basta una cartina stradale.

Anonimo ha detto...

Rileggendo la tua risposta, adesso sorrido...
Hai ragione tu,era una risposta per nulla stizzosa,avevi ragione tu,era soltanto scherzosa.
Un sorriso
R.