Visualizzazioni ultima settimana

31 luglio 2021

Ciò che è mio



Non voglio rinunciare a nulla di ciò che è mio,
perchè non riesco a distruggere 
il desiderio di vivere. 
Mi fermo ad ascoltare il cuore 
che regala la mia vita ad un'altra notte,
dove il coraggio è sconosciuto,
perché all'amore non serve coraggio;
l'amore esiste al di fuori della volontà
segna la strada, 
come un cane
che piscia dove gli pare.
Nulla mi ferisce più, 
la vita serve a questo,
a riderle in faccia
mentre la rabbia ti morde lo stomaco, 
e ti parla della tua sconfitta.
Ciò che è mio non lo decide nessuno,
nemmeno il mio orgoglio,
nemmeno la volontà,
ciò che è mio è nascosto   
nella prossima cicatrice 
che mi lascerà 
un sorriso, 
uno sguardo, 
forse un bacio.
Mi attendono ancora mille notti insonni,
con la stessa musica stridente,
monotona, 
crudele e rassicurante,
perchè è così
che la solitudine vive,
raccontando sempre la stessa storia,
sfogliando un album con le immagini scolorite
della nostra morta felicità.

RB



 

Nessun commento: