Visualizzazioni ultima settimana

08 gennaio 2007

Scusi? Ha visto la verità?


Tra i giochi preferiti dall'uomo c'è quello della ricerca della
v e r i t à .
Soprattutto la propria. E c'è chi la cerca convinto che non basti fermarsi
sul portone di casa, e chi, affacciato al balcone, ha già capito tutto.
Ed è qui che esce fuori, prepotente e irrefrenabile, la mia INVIDIA.
Invidia per quelli che hanno trovato la loro verità
e che ora possono finalmente godere della vita.
ESSONOLIBERIFINALMENTE!
Liberi di pensare TUTTO!
Liberi di credere nelle proprie ragioni.
Liberi di restare nella loro gabbia
perchè li dentro c'è la V E R I T A' !
Fammi entrare! Fammi entrare!
Voglio anch'io avere le tue certezze!
Tu sai quale è la cosa giusta!
Tu mi puoi anche insultare perchè sai che è giusto!
Io, povera pecorella smarrita, ho bisogno della tua guida ,
ho bisogno di stare nel tuo gregge.
...
Greggi senza pastori? Greggi senza cani?
Non sarà mica un gregge anarchico?
Io ho bisogno di qualcuno
che mi indichi cosa è giusto e cosa debbo fare!
Eppoi così potrò finalmente dire la mia!
La mia VERITA' .
Sia chiaro: la mia verità la voglio
a s s o l u t a,
c h i a r a,
u n i v o c a.
Ma adesso dimmi: a chi devo baciare l'anello?
Mi guardo intorno;
qui è pieno di gabbie con dentro persone libere
di dire la verità .
L'unica VERITA' la sanno loro.
La loro verità, la più vera di tutti.
La TUA verità,
l'unica che tu sia disposto a sentire e credere.
...
Darete una gabbia anche a me?
Piccola cosi?
Con dentro una verità?
Con dentro una libertà?
Non riesco a mettere dentro le mie idee...
Che ne faccio delle mie idee?
Ah... altre idee qui non servono?
Bastano le tue... Capisco.
Tu hai già la gabbia. Io no.
Magari ci penso...
Magari...
Ci penso...
Penso. (mangiate merda. Miliardi di mosche non possono sbagliare!).
Ehi... Siete in tanti la fuori? Ehi... scusate... passo un'altra volta.

Ciao, buona libertà, buona verità

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Via dalle gabbe,via!
Meglio sbattere il muso,meglio soffrire,meglio morire.
Hasta la libertad.
Siempre.

Anonimo ha detto...

Ho riso molto leggendo questo tuo post !
E ti immaginavo mentre lo leggevi ai possessori di gabbie e non ...
Insomma un mix tra Dario Fò e Benigni !
Bello Bob .(ok sono di parte , evabbè ...)
D'altronde , come disse Man Ray , "La verità , nulla di più trasgressivo "...No?
R .

Anonimo ha detto...

Ah , dimenticavo ...
Di trasgressori , pochini in giro , vero ?
R.