Visualizzazioni ultima settimana

17 gennaio 2009

VA TUTTO BENE


Va tutto bene.
Aspetto la notte per saltare sul primo incubo che passa di qua.
Peccato non sappia ballare il valzer; peccato perché sarebbe stata l’ultima occasione per inciampare ridendo.

Va tutto bene .

Tengo le mani in tasca per non cercare altre mani; ma tu hai dita troppo lunghe e dritte per non bucare il mio orizzonte, troppo affilate per non tagliarmi la bocca. Non ti volevo far sapere nulla,
solo che ho paura.

Va tutto bene.

Ogni tanto vorrei piangere alla stazione, mentre parte un treno. E vorrei che qualcuno ritrovasse il mio nome nella dedica di un libro. Ascolto ancora vecchie canzoni con dentro i giorni della rabbia e le notti disperate e rido.

Va tutto bene.

Guardo visi distratti, meteore urbane pronte a ignorare il mio sorriso. Faccio inutili pause nel respiro, trattengo l’aria per dimenticarmi un istante di loro. Scelgo sempre la nota più acuta per entrare nella pelle e chiudere gli occhi.

Va tutto bene.

Incantami ancora con la tua voce lontana. Va tutto bene, è solo che non riesco più a dormire senza le tue bugie: Avevo le tasche bucate e ho perduto le lacrime che tenevo per i giorni migliori.

Va tutto bene, credimi.

1 commento:

Marie ha detto...

credo che questa sia una delle tue più belle composizioni
un sorriso
Marie