Visualizzazioni ultima settimana

25 ottobre 2008

La finestra sul mare.



Segui i miei gesti nell'aria,
lo spazio è scritto dai tuoi passi.
Cosa cerchi nel baule dei ricordi?
Ho solo frenetiche mani, parole usate,
foto ingiallite, qualche promessa dimenticata,
l'ultimo nome che ho dato all'amore,
e un cimitero di sogni.
Ma tu sai sorridere di tutto,
anche della mia nuova canzone.
Ho comprato una finestra sul mare,
per parlare con te nei giorni di pioggia,
ti ho lasciato entrare dalla porta del silenzio
e mi hai chiesto di pensare a domani.
Scegli un nome per te.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo la posta, entrando in negozio, sono tue le parole che leggo.
Ti lascio un sorriso commosso dalla bellezza di questa tua ultima poesia.
R.

Anonimo ha detto...

Ci viene spesso chiesto di pensare al domani, un domani dove l'altro non è più presente e scegliere un nome diverso da quello che si aveva è un dolore a volte insostenibile. A volte si deve scappare e mordere il cuore.
K.

Marie ha detto...

parole così belle che toccano il cuore