Visualizzazioni ultima settimana

02 settembre 2006

Un giorno.

Di che cosa dovrei parlarti? Della mia serena e tranquilla vita in questa società deforme?
O dovrei sorriderti, tutto il giorno, come un ebete, perchè tu hai bisogno di sapere che mi rendi felice?
"Pronto..? Sì, sto bene, grazie. E tu? ..Ah, si, bene... Mi fa piacere.... Allora divertiti." ... e fottiti!

Dove cazzo sta l'interruttore per spegnere questo strazio! Via, via...
Ti telefono. Non ci sei. Mi telefoni. Ci sei...
Hai almeno idea di cosa vuoi fare con me? Ma hai una merdossissima idea di quanto cazzo sai fare male, tu?
Arrivo! Dai, su, arrivo! Non sei contenta? Si dimmi..
"No, stai a casa, ho cambiato idea... mi serve una scusa.... Hai una scusa da prestarmi?... Finite? Eh beh... Pazienza. Sì, perche senza scuse non ho alibi per il mio ego! Eh sì, abbi pazienza, lo sai come sono: comincio a farmi domande, non trovo risposte e di te me ne sbatto un pò le palle."
Ma, io... ecco..
"Io cosa? Io cosa? Cazzo conti tu? Io conto! Tu fai che cazzo vuoi! ... mi frega assai di te.
Qui, se c'è qualcuno che sta male, quella sono io, bello mio! Te saludo! " ... Che stronza!

Sorrido?
Si... Stasera voglio dimenticare!
"... Pronto? ... Stasera che fai? ... Te l'ho detto che ti avrei chiamata presto, no?
Sì, sì... ma... ora quelle cazzate me le sono fatte passare... Sììì... non opporrò resistenza, sciocchina! Va bene, ti passo a prendere io... Sarà una notte dedicata alla memoria: tu per ricordarla. Io per dimenticarla.... Cosa? No... niente... Non importa... una delle mie solite battutine incomprensibili. Tu ridi e basta. Ciao gioia. A dopo."
Buona Notte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra un testo teatrale...:-)
Però,bel tipo,quella...
E poveretta l'altra,usata come palliativo momentaneo...
Tipico maschile,direi!
C'è dentro tutto un mondo,in quelle poche righe...
Bravo Roby.

Facciatosta ha detto...

Grazie Momi.
Si è un pezzo pensato per il teatro. C'è tutto un antefatto prima che forse pubblicherò, ma questo era riassuntivo.
Un bacio grande.

Anonimo ha detto...

K.