Visualizzazioni ultima settimana

18 novembre 2006

AAA CERCASI

( Foto di Monia Guerri)


Oggi ho smarrito il sorriso.
Chiunque lo ritrovasse è pregato di riportarmelo.
Lo potrete riconoscere perchè è solo
e piange.
Non spaventatelo,
potrebbe sparire per sempre.
Ci terrei molto a riaverlo
quindi sono disposto
a elargire una lauta mancia
a chiunque me lo riportasse: un sorriso non ha prezzo.
Accetto anche le bugie pur di riaverlo.
Astenersi perditempo.
Spero di esserne ancora capace.
Spero di essere.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

:-)

Ho girato l'angolo,e..Toh,era lì!
Posso tenerlo per un po'?
Mi è caro...
Una carezza.

Anonimo ha detto...

Oggi ho smarrito tutto.
Si continerà a camminare. Si continuerà a vivere.
Continuerò a fingere per andare avanti. Ho smesso per sempre di credere. Chiunque mi si avvicinerà non darò nulla di buono, perchè non ne ho.
Vorrei solo morire. L'unica cosa che vorrei per non farmi più domande. Per trovare pace. L'unica cosa che vorrei non dipende da me. La vita non dipende da me.
Non ho smarrito solo il sorriso. Ho smarrito tutto. Non chiedo a nessuno di ridarmi ciò che non ho.
Chiedo solo a Dio di chiamarmi accanto alle sue anime. Io non posso smettere di vivere. Lui lo può per me.

Anonimo ha detto...

Oggi hai smarrito tutto .
Questo tutto , non è" tutto ".
Questo tutto è qualcosa di importante .
Ma non sei tu .
Quando davvero si perde "tutto" , non restano le energie per scrivere niente .
Non si ha la necessità di scrivere .
Non si ha la forza di parlare .
Di farsi una doccia al mattino .
Di alzarsi dal letto , di mangiare .

Se la tua è disperazione , a mio avviso , è comunque collegata ancora a voglia di comunicazione .
E non è tutto perso quindi .
Ma come per tanti , temporaneamente in attesa di ricostruzione .
Ti regalo il cartello:Lavori in corso , torno presto .
R.

Facciatosta ha detto...

Non so chi tu sia e soprattutto
non capisco perchè il tuo dolore
lo esprima qui, sul mio blog. Forse la mia poesia ti ha suscitato un ricordo? E comunque non so cosa ti sia successo oggi. Oggi forse hai perduto il tuo amore, ma come posso aiutarti io? Il tuo è un grido di aiutoe che posso fare io, che posso dirti oltre al solito "passerà". E così sarà: passerà.
Un sorriso.

Anonimo ha detto...

Si passerà stasera. Berrò tutto il flaconcino così passerà per sempre.

Facciatosta ha detto...

Hei..
chi sei?
cosi non posso fare nulla.
Ti conosco?

Anonimo ha detto...

Non mi conosci. Non ho bevuto il flaconcino e sai perchè? per paura che mi dicessero che sono una femminuccia. Sono un ragazzo gay ed ieri per questo i miei mi hanno detto che sono una vergogna per la famiglia.Dicevo che ho perso tutto perchè ho perso la dignità con le loro offese.Voglio andare via da questa casa. Mi guardano come un assassino. Scusa se ho fatto il mio sfogo nel tuo sito. E capitato per caso. Mi sembrava doveroso dire che sono ancora qui, anche quello del flaconcino era uno sfogo. Era per dire che odio tutti.
Scusa, in tutto questo sei stato l'unico a darmi un sorriso senza conoscermi

Anonimo ha detto...

La tua dignità è intatta,e non sei un assassino,lo sai.
Il problema sono gli altri e le loro paure...
Continuerai a camminare,a vivere...
Continuerai ad amare.
Ti abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

Siete persone gentili. Vi ringrazio per la solidarietà.

Anonimo ha detto...

Ragazzo , vedi come tutto cambia ?
Ieri volevi morire .
Oggi vuoi andar via da casa .
Spero tu possa ritrovare i sorrisi che ora ti mancano .
La forza già è con te.
Un saluto da Fabrizio M. G.,il piu' bravo giovane scenografo che Roma possa aver avuto nei pochi anni in cui lui ha lavorato. Gay , amato da tutti noi .
Un bacio da Rocco , sensibile ballerino , compagno di corso .
Gay anche lui .
E che dire altro...Da sempre "i diversi " son stati temuti , allontanati ,ma si sono pian piano ripresi la loro vita .
Pensa che Gwineth Paltrow , quando girò il film...dove con trucchi adeguati era arrivata a pesare 150chili , disse:"-Quando camminavo per strada ,la gente evitava di guardarmi . Per tutti quei giorni ero diventata invisibile per i più moderati , per altri ero una presenza fastidiosa .
Ecco la gente "normale" di fronte ai diversi .
Un bacio , Ragazzo .
R.